Una inkjet per habitat difficili
Nimax propone la stampante a getto d’inchiostro A520i di Domino, che assicura massime prestazioni anche alle condizioni di lavoro più proibitive.
Diverse tipologie di confezionamento presentano problematiche complesse; in particolare, produzioni che comportano la necessità di temperature estreme o la presenza di sciroppi, zuccheri e stazioni di lavaggio mettono maggiormente alla prova la qualità di un marcatore. Per rispondere a questa criticità Domino ha progettato la stampante a getto d’inchiostro A520i. Basata sul patrimonio della gamma i-Tech, questa stampante estremamente resistente è stata progettata e costruita per sfidare gli ambienti produttivi più difficili: grazie alla scocca in acciaio inossidabile inox (316) e all’elettronica completamente sigillata (IP66), la A520i può infatti operare anche se colpita da getti d’acqua, consentendo alla produzione di non fermarsi mai.
Queste caratteristiche la rendono particolarmente idonea a essere impiegata sulle linee di imbottigliamento più veloci e in presenza di sciroppi di zucchero e stazioni di lavaggio.
Ulteriore affidabilità deriva dall’innovativo sistema di raffreddamento con flusso d’aria plenum, che mantiene la giusta temperatura di esercizio della stampante a prescindere dalle condizioni ambientali in cui si trova a operare.
L’A520i è dunque studiata per sollevare gli utilizzatori da ogni problema: ecco perché il robusto armadio in acciaio inox 316 è progettato per essere montato in funzione delle esigenze specifiche della linea e il touch panel può essere installato indifferentemente sull’armadio o altrove, a seconda della posizione dell’operatore. Il pulsante SureStart consente di avviare il sistema e abbandonare la postazione: la speciale testa di stampa, dotata di un ugello con sistema di sigillatura e lavaggio automatico, garantisce prestazioni costanti.
Una inkjet “green”. Grazie al sistema di gestione intelligente dell’inchiostro e della manutenzione, i cambi di inchiostro diminuiscono del 90% rispetto a una stampante inkjet tradizionale mentre il consumo di make-up è stato ridotto a meno di 1 ml all’ora a 20°. Tutto questo, in combinazione con i nuovi inchiostri, consente di ridurre l’impatto sull’ambiente. Inoltre, grazie al software con il sistema avanzato di riduzione del consumo di energia, la stampante può spegnersi automaticamente quando la linea di produzione si ferma.