Un servizio completo per l’industria: debutto in fiera
Buoni i risultati ottenuti al “debutto” sulle scene fieristiche nazionali (SPS IPC Drives Italia e Packology) della PRL Tecnosoft di Lonato del Garda (BS), che ha illustrato la propria offerta di “customized industry solutions”.
La società mette infatti in campo le competenze necessarie a fornire servizi completi tailor made, e spazia dalla progettazione meccanica ed elettrica fino alla realizzazione di software di gestione e comando, dalla costruzione di sistemi di trasporto, confezionamento, quadri elettrici e pneumatici alle soluzioni di motion control. In particolare a Packology ha avuto modo di valorizzare le esperienze nel food processing e nella logistica interna, in risposta alle richieste espresse soprattutto dai costruttori medio-piccoli di linee di confezionamento complete (pesatura e dosaggio, imballo secondario). I buyers esteri, che hanno individuato in PRL Tecnosoft il partner a cui appoggiarsi sin dalla fase di consulenza sul progetto, provenivano per metà dall’area Russia-Bielorussia-Ucraina e per metà dal Nordafrica, in particolare Egitto, Tunisia e Marocco.
Per la quasi totalità si è trattato di operatori attivi in ambito alimentare (in particolare prodotti da forno, dolciumi, tè e caffè), mentre le società italiane incontrate alle due manifestazioni sono state espressione di un ampio range di comparti: food, home e personal care, farma e varie nicchie di mercato con richieste speciali.
In materia di movimentazione, favore particolare hanno incontrato le soluzioni realizzate con i sistemi FlexLink® e i nastri trasportatori a marchio Ammeraal Beltech (la società bresciana è system builder autorizzato in ambito food&beverage nel primo caso e collaudato rivenditore autorizzato nel secondo).