Un nuovo grado di POM
La gamma Tecaform© di poliossimetilene (POM) di Ensinger si arricchisce del nuovo Tecaform AX, che combina i benefici di forza e rigidità caratteristici di un omopolimero con la resistenza agli agenti chimici tipica del copolimero.
Queste proprietà permettono di estendere lo spettro di applicazioni che il POM già assicura nel settore alimentare e delle bevande; inoltre, la migliore resistenza chimica lo rende adatto alle applicazioni meccaniche in cui è previsto il contatto del materiale con lubrificanti. Tondi, lastre e tubi sono sottoposti a procedure di tracciabilità e disponibili a magazzino. È possibile produrre gradi personalizzati.
Tecaform© è un materiale molto versatile, disponibile in più versioni: dal basilare Tecaform AH, naturale o nero, per i più comuni utilizzi meccanici, al grado lubrificato AH LA per applicazioni tribologiche spinte, anche in campo alimentare. Nel food vengono impiegati anche Tecaform AH ID, rilevabile al metal detector per la massima sicurezza di processo, Tecaform AH SAN con additivi antimicrobici, il conduttivo AH ELS e il Tecaform AD dalle superiori prestazioni meccaniche e dalla grande durezza superficiale.