Trasferimento termico per il food pack
Da molti anni EIDOS sviluppa partnership di successo con i costruttori di linee di confezionamento, presso i quali si è accreditato come fornitore di sistemi di codifica e marcatura. L’imminente fiera Cibus Tec (Parma, 25-28 ottobre 2016) rappresenta un momento importante per la società, che coglie l’occasione per confrontarsi sul campo con collaboratori e utilizzatori circa le possibilità e strategie di packaging destinate a valorizzare il comparto alimentare nel suo complesso.
In fiera, le macchine di Eidos - robuste, affidabili, all’avanguardia, progettate sulla base delle funzioni richieste - saranno visibili non solo allo stand G008 nel Padiglione 3, ma anche su molte delle linee di confezionamento e confezionatrici esposte, a testimonianza dei buoni frutti che derivano dalle buone collaborazioni.
Tutta la produzione Eidos è basata sulla tecnologia del trasferimento termico, particolarmente indicata per il comparto alimentare (niente inchiostri e solventi) e utilizzabile anche in ambienti estremi per temperatura, umidità o polveri. Integrati sulle linee produttive, i codificatori Eidos garantiscono risultati di qualità, lunga vita e facile collegabilità grazie all’emulazione dei protocolli più diffusi.
La società progetta e produce in proprio i codificatori Swing, la famiglia di stampanti per codifica diretta su film di confezionamento, con modelli anche per grandi aree e per datari e codificatori multipista e multipasso. Tra i prodotti Eidos anche print&apply (serie Printess), disponibili in svariati modelli, per ogni esigenza di etichettatura, dal singolo oggetto al pallet.
Coditherm è invece una stampante digitale diretta (metodo di stampa brevettato) su oggetti non metallici, richiesta per la codifica delle cassette riutilizzabili di plastica, ideale anche per piccoli lotti e campionature.