Tra processing e packaging, le novità tecnologiche di MG2
Con un ventaglio completo di soluzioni per il processing e il packaging farmaceutico, MG2 è stata tra protagonisti di Achema 2018 - vetrina di riferimento per l’innovazione tecnologica del settore - dove si è confermata come interlocutore unico in grado di soddisfare svariate esigenze.
Leader mondiale nella produzione di opercolatrici, soluzioni per riempimento di capsule con farmaci solidi e liquidi, macchine automatiche per il packaging e il fine linea, la bolognese MG2 ha presentato ai visitatori internazionali di Achema 2018 un vasto portfolio di soluzioni allo stato dell’arte per il mondo del processing & packaging farmaceutico, che si distinguono per gli standard costruttivi di eccellenza, improntati ad affidabilità, qualità, precisione ed efficacia produttiva. Sotto i riflettori, tra le soluzioni della divisione Process, segnaliamo l’opercolatrice da laboratorio FlexaLab (nella foto), in versione a contenimento con sistema di lavaggio, l’unica in grado di raggiungere un livello di contenimento classe OEB5. Dotata di un sistema di controllo peso integrato, la macchina raggiunge accuratezze di lettura molto difficili da trovare sul mercato.
In mostra anche l’opercolatrice Planeta, rinnovata in ottica Industry 4.0, con un nuovo pannello ed interfaccia HMI. Il nuovo modello fornisce la risposta ideale alle esigenze dei clienti in cerca di “flessibilità”, sia in termini di velocità macchina (con capacità produttive da 6.000-12.000-25.000-50.000-100.000 capsule/ora) che di possibilità di dosaggio e relativi controlli peso.
Ampliare i mercati di sbocco
Esempio concreto di come MG2 possa offrire macchine a movimenti alternati pensate anche per il nutraceutico, ma non solo, ricordiamo AlterNova, presentata oggi con un nuovo design. L’attenzione è stata puntata, inoltre, sulla pesatrice e selezionatrice stand-alone per compresse e capsule modello SELEKTA, equipaggiata con l’esclusivo sistema capacitivo MultiNETT.
Importanti le novità da segnalare anche nell’area dedicata alla divisione Packaging, dove l’azienda bolognese ha presentato due anteprime mondiali: la nuova astucciatrice intermittente e la prima blisteratrice a marchio MG2, che rappresentano un segno tangibile della costante ricerca di nuovi settori di crescita, e dell’impegno rivolto a conquistare sempre nuove e più ampie porzioni di mercato.