Stampa inkjet UV digitale di etichette
Studiata per tirature piccole e medie, la Durst Tau 330 combina l’affidabilità e l’efficienza con sicuri vantaggi economici nella produzione di etichette industriali e di sicurezza.
Fiore all’occhiello della produzione Durst, la stampante digitale a getto d’inchiostro UV Tau 330 è disponibile in una larghezza di stampa massima di 330 mm. La velocità di stampa fino a 48 m/min corrisponde alla straordinaria capacità di produzione di 950 m² /h.
Grazie alla goccia variabile e alla tecnologia a scala di grigi, raggiunge una risoluzione visibile dell’immagine pari a oltre 1000 dpi, per cui anche i caratteri più piccoli sono riprodotti con estrema nitidezza e le tonalità hanno un aspetto uniforme e omogeneo.
La Durst Single Pass UV Inkjet Technology brevettata consente la configurazione con 7 inchiostri UV: CMYK, arancione, viola e bianco. La disponibilità di un colore bianco con eccellenti proprietà di copertura amplia di fatto la gamma di possibilità applicative sia sui substrati trasparenti che a colori. Il modello standard è dotato di un software RIP globale con funzioni integrate per la gestione dei substrati e dei colori.
Con la nuova modalità di stampa High Definition, la Tau 330 raggiunge una definizione di 720 x 1260 dpi, aumentando nettamente la qualità dei testi, nitidissimi, e dei minimi particolari di immagine e grafiche.
E ancora... Per migliorare la produttività con un flusso di lavoro end-to-end completamente digitale, è possibile disporre in via opzionale di un nuovo sistema lineare di finitura laser digitale della Spartanics, specialista della tecnologia della fustellatura. Equipaggiato con un potente laser da 1000 W, il sistema consente il riattrezzaggio automatico per il cambio del processo di stampa e dell’ordine in un’unica passata.
La Tau 330 può lavorare anche con i nuovi inchiostri UV a bassa migrazione Tau della Sunjet per la stampa su imballaggi primari per alimenti. Si amplia così la gamma di applicazioni per pellicole non supportate, come i coperchi in alluminio. Il nuovo sistema a gas inerte incorporato riduce inoltre la formazione di odore tipica degli inchiostri inkjet UV, soddisfando i requisiti in ambito alimentare e farmaceutico.
Lunaxe Traçabilité ha potenziato la produzione di Smart Label adottando il sistema di stampa inkjet UV digitale Tau 330 di Durst. È la quarta azienda francese a puntare sulla versatilità del sistema per produrre in digitale etichette RFID e tracking di altro tipo. Scelta per le caratteristiche di affidabilità, la stampante è entrata in produzione per 7 ore al giorno all’indomani dell’installazione e aumenterà progressivamente i carichi di lavoro fino a raggiungere, nel 2016, le 14 ore al giorno. |