Sistemi di visione

La serie di sistemi di visione In-Sight® 7000 di Cognex International Inc. (filiale italiana a Milano) è composta da 12 modelli, differenziati per velocità operativa e di acquisizione dell’immagine, risoluzione ed equipaggiamento complessivo.

Si caratterizza per estrema versatilità, impiego di potenti strumenti di visione, ottica con autofocus, lenti e illuminazione integrata, e per il velocissimo sistema di acquisizione delle immagini (oltre 100 al secondo) che rende affidabile l'ispezione anche sulle linee di imbottigliamento e farmaceutiche più rapide. Da segnalare, inoltre, la capacità di alimentare e controllare una serie di moduli di illuminazione esterna, e l’involucro compatto con grado di protezione industriale IP67.

Alcune caratteristiche di rilievo - L’autofocus rende gli In-Sight 7000 ideali anche per ambienti produttivi che richiedono una regolare sostituzione dei pezzi o dove il sistema di visione deve essere collocato in spazi angusti o difficili da raggiungere. L’illuminazione integrata sostituibile in loco con diverse opzioni di colore, e le lenti anch’esse sostituibili, garantiscono la massima flessibilità e adattabilità del sistema a qualsiasi applicazione e ne permettono la personalizzazione.
Il flessibile ambiente EasyBuilder® permette di configurare e di implementare con semplicità qualsiasi applicazione di ispezione, rilevazione dei difetti, guida, allineamento e misurazione; i nuovi strumenti includono la tecnologia OCRMax™ per applicazioni di lettura ottica dei caratteri e di verifica.
Infine, Cognex Connect™ rende disponibile un’ampia gamma di protocolli di comunicazione integrati, in grado di interfacciarsi direttamente con il sistema di visione. Nonostante le dimensioni compatte, In-Sight 7000 è provvisto di Ethernet, porta seriale RS-232 e interfacce I/O multiple; è in grado di comunicare direttamente con quasi tutti i PLC o controller di robot e di gestire più telecamere intelligenti da remoto tramite un PC o HMI in rete.
 

Il nostro network