Sicurezza e vision

Tra le soluzioni di automazione studiate per il settore packaging, Datalogic ha portato a Ipack Ima le novità in materia di Business Unit Sensors&Safety e Machine Vision.


Al riguardo ricordiamo le barriere di sicurezza SLIM, caratterizzate da dimensioni ridotte (14x32mm), profilo sottile, lunghezze modulari e prestazioni analoghe a quelle utilizzate nelle tipiche applicazioni a bordo macchina. Facili da usare, risultano adatte al monitoraggio di zone pericolose con spazio di istallazione ridotto, dove sia richiesto il frequente intervento degli operatori (impianti di assemblaggio, riempimento, controllo qualità, magazzino automatico). Studiate per i settori  farmaceutico e alimentare, sono state presentate in anteprima anche le barriere di sicurezza SG4-H: completamente in acciaio Inox IP67 e IP69K, garantiscono massima protezione meccanica anche in impianti industriali dove frequenti lavaggi e sterilizzazioni mettono a dura prova altri tipi di barriere.
Per l’ispezione e il riconoscimento di etichette, tappi e grafiche, infine, Datalogic ha proposto un’estensione della linea P-Series: le smart camera a colori modelli P11 e P16, nonché il modello P19, soluzione verticale specifica per la lettura OCR di stringhe alfanumeriche (date di scadenza e lotti di produzione).

Il nostro network