Segreti da scoprire
Con “The Secret Box of packaging” Special Edition - progettata dalla packaging designer Sonia Pedrazzini e presentato a Luxe Pack - il Gruppo Fedrigoni ha raccolto dettagli, ispirazioni, sperimentazioni cartotecniche pensate da Fedrigoni e Arconvert per le esigenze del settore cosmetico e dell’alto di gamma, alla ricerca di soluzioni nuove e sorprendenti capaci di interpretare i valori di esclusività e ricercatezza dei prodotti.
Si tratta, in pratica, di un prezioso cofanetto, completo di shopping bag coordinata, che contiene non solo le diverse tipologie di carta ma vere e proprie soluzioni di packaging per prodotti di lusso, ovvero cinque confezioni per profumo, lip balm, gioiello, saponetta e tag: creazioni originali che consentono di vedere e toccare con mano la raffinatezza delle soluzioni cartotecniche proposte.
Lo stile New Deco del cofanetto prende forma nella palette delle sfumature del rosa, dai toni più
accesi di Ispira Rosa Fucsia alle tonalità più neutre di Sirio Nude Denim, impreziositi dagli inserti della nuova Imitlin Fiandra Bordeaux insieme alla nuova Sirio Pearl Sage e alla luminosità di Splendorlux Metal Rame.
Le confezioni contenute nella scatola e realizzate con le diverse tipologie di carta, sono accompagnate anche da indicazioni tecniche che forniscono le linee guida per l’impostazione e la realizzazione del lavoro cartotecnico, affiancando le nozioni sul materiale a suggerimenti e avvertenze per ottenere i migliori risultati.
La proposta di packaging per il gioiello è resa ancora più sofisticata dalla presenza di un’etichetta autoadesiva stampata su un materiale che Arconvert ha sviluppato, per contrastare il fenomeno della contraffazione e assicurare protezione al brand.