Saldatura a ultrasuoni sul pack: ripetibile, efficace e sicura
Herrmann Ultraschall produce macchine, generatori e sonotrodi per la saldatura a ultrasuoni di componenti in materiale termoplastico, imballaggi flessibili e materiali “tessuto non tessuto” (il riferimento in Italia è il Tech Center Herrmann Ultrasuoni Srl a Modena).
La divisione Packaging del costruttore tedesco offre soluzioni che garantiscono totale ermeticità e tempi di saldatura ridotti nella produzione di confezioni a cuscino, stand-up pouch, buste form-fill-seal, cartoni, blister/vaschette/capsule e tubetti, nonché nel taglio di prodotti alimentari e prodotti non-food.
Tra i vantaggi assicurati da questa tecnologia, ricordiamo anche la maggiore resa delle macchine; la sigillatura nell’area di contaminazione anche con prodotti difficili (polverosi, liquidi, densi); il risparmio di tempo, di energia e di materiale di confezionamento; ottima adesività a caldo (hot tack).
Tra i vari sistemi messi in campo da Herrmann Ultraschall, ricordiamo i moduli di sigillatura a ultrasuoni per capsule Ultrapack: una soluzione completa, dal design modulare compatto, che consta di un generatore a ultrasuoni, uno stack, una guida, un sistema di generazione della forza e un sistema di azionamento.
Assicurate la qualità dei prodotti e la ripetibilità delle lavorazioni insieme a un cambio formato semplice e veloce e alla possibilità di integrare ulteriori optional.