Riempimento e tappatura di prodotti oftalmici

Tra i progetti recenti portati a termine da Omas Tecnosistemi vi è la fornitura di una linea sterile per il riempimento e la tappatura di prodotti oftalmici, installata in struttura con Open Rabs e flusso laminare, con verifica del grado di pulizia dell’aria all’interno della macchina.

Si tratta di un monoblocco completamente automatico per la produzione di 6000 flaconi/ora. Il riempimento del prodotto è effettuato con siringhe rotanti controllate elettronicamente. L’orientamento e inserimento del tappo è eseguito mediante pick & place automatico, avvitatura con servomotori e controllo di serraggio. La linea è stata fornita con software per CFR-21 part11, completa di validazione IQ-OQ-DQ.

Un’offerta completa per il pharma

Il portfolio di Omas Tecnosistemi spazia dai dosatori semi automatici per liquidi, creme e polveri, fino alle macchine automatiche e agli impianti completi “chiavi in mano”, che comprendono turboemulsori, fusori e dissolutori, mescolatori, macchine di pulizia flaconi ad aria sterile, macchine di riempimento e tappatura, etichettatrici, sistemi di orientamento flaconi e tappi, tavoli rotanti e invassoiatori.

Sono inoltre disponibili soluzioni personalizzate, adatte per l’installazione sotto flusso laminare o in camera sterile. Infine ricordiamo che, nell’ultimo anno è stata implementata anche la produzione di macchine di processo per la preparazione prodotti farmaceutici, con soluzioni tecnologicamente avanzate, materie prime e procedure certificate.

 

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
OMAS TECNOSISTEMI SPA