Protagonista a Pharmintech

In uno spazio di 500 mq (hall 19 - stand D55) Marchesini Group mette in mostra le ultime novità per il confezionamento di farmaci in forma solida e liquida, e le proposte più aggiornate per la tracciabilità.

Linee complete e macchine per il confezionamento di prodotti solidi e liquidi nonché soluzioni complete e all’avanguardia per la serializzazione dei prodotti farmaceutici: dispiegamento di soluzioni Marchesini Group alla quarta edizione di Pharmintech, la fiera del packaging farmaceutico in scena a Bologna dal 17 al 19 aprile prossimo. Un'ampia panoramica sulle proposte in mostra

detail_track-and-trace_WEB.pngclicca per ingrandire la foto

TRACCIABILITÀ DEL FARMACO A testimonianza della capacità di Marchesini di realizzare soluzioni complete per la tracciabilità dei prodotti farmaceutici nel segno della flessibilità, in fiera viene esposta una linea composta da un’etichettatrice rotativa RE202 prodotta da Neri con sistema track and trace per flaconi, collegata a un cartopalettizzatore verticale MCPV850.
Le stazioni di controllo dell’etichetta e dei datamatrix sia sui flaconi che sui cartoni caratterizzano la linea, rendendola unica nel suo genere in termini di affidabilità, in sintonia con le attuali normative di tracciabilità che interessano il mercato farmaceutico.
Un’offerta, dunque, che non si limita a proporre etichettatrici equipaggiabili con sistema di tracciabilità, ma che mette in primo piano linee complete per la serializzazione dei farmaci, da monte a valle.

Per il settore dei liquidi Marchesini espone Opto 150, macchina a movimenti alternati per il riempimento di flaconi, versatile e affidabile, caratterizzata da un range di dosate che va da 0,5 a 100 ml. Questa macchina di tipo lineare può trattare diverse tipologie di prodotti: contagocce, capsule a vite, tappi a pressione e pipette; è stata studiata specificamente per i prodotti oftalmici.

Detail_WEB.pngclicca per ingrandire la foto

Per il settore dei solidi, fari puntati sulla linea blister FAST, la più veloce mai prodotta da Marchesini, che in fiera viene abbinata all’astucciatrice MA305 e all’etichettatrice BL300VTT. Una linea capace di confezionare oltre 720 blister al minuto, che nasce dall’esperienza acquisita nel campo delle blisteratrici e che presenta soluzioni tecnologiche importanti: caricatori in grado di alimentare prodotti difficili e che garantiscono la salvaguardia del prodotto anche a elevate velocità produttive; un rivoluzionario gruppo di collegamento tra blisteratrice e astucciatrice, sostituibile con un semplice trolley in meno di mezz’ora; un sistema di caricamento astucci che garantisce notevole autonomia di carico astucci.

                 
BestPocket_Ministratus_web_0.pngclicca per ingrandire la foto

Per il fine linea, in primo piano, l’incartonatrice Bestpocket (nata dal connubio Marchesini-Prb) presenta caratteristiche vincenti: layout compatto, semplicità costruttiva, grande accessibilità al prodotto e a tutti i gruppi meccanici, cambio formato semplice, facilità nelle operazioni di pulizia, ottima visibilità del processo produttivo e un innovativo sistema di prelievo e formatura del cartone, che rende l’operazione di incartonatura veloce, semplice ed efficace. Un altro prodotto nato dalla collaborazione Prb-Marchesini è il palettizzatore Ministratus. Facilmente abbinabile ad altre macchine, Ministratus si presenta compatto, semplice e accessibile all’operatore, capace di garantire un cambio formato semplice e veloce nonché un’ottima visibilità del processo produttivo.

Il nostro network