Pompe volumetriche a lobi per liquidi molto corrosivi

Tutte le pompe a lobi OMAC possono essere prodotte con le parti a contatto del fluido in Hastelloy, titanio o Monel, in versione standard o con certificazione ATEX II 2G kc T4 e/o certificazioni sanitarie 3A o EHEDG.


Efficaci in un’ampia gamma di applicazioni industriali (produzione detergenti, farmaceutici,…) e per quasi tutti i prodotti chimici, ne si consiglia in particolare  l’impiego a contatto con fluidi a cui l’acciaio inox AISI 316 L non è completamente resistente, come quelli contenti acido cloridrico, sali quaternari d’ammonio, sodio iposolfito, sodio ipoclorito, etc.
Costruite senza parti in materiale plastico, richiedono una minima manutenzione, sono affidabili e hanno vita molto lunga. Possono essere selezionate per applicazioni gravose o per applicazioni sanitarie; possono avere l’asse delle bocche orizzontale o verticale (auto-drenante) con tenute e guarnizioni scelte in funzione del prodotto.

Di recente OMAC ha fornito pompe realizzate con materiali speciali: sul  mercato nazionale, una B430 in titanio e una B330 in Monel; in Svizzera una C115 in Hastelloy certificata ATEX, in Australia due B330 in titanio.
Si ricorda che le pompe a lobi in titanio sono beni “dual use”, la cui esportazione fuori dall’UE è disciplinata da diverse norme ed è richiesta una specifica autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico.
 

Il nostro network