Pompe a lobi BE: sicure ed economiche
Con la serie “BE”, OMAC intende ampliare le possibilità d’utilizzo delle pompe a lobi, nel pieno rispetto di standard igienico-sanitari elevati ma di costo contenuto.
Di costruzione semplice, robusta, si distinguono per il design monoblocco: la motorizzazione, fissata direttamente alla pompa, crea un corpo unico compatto, leggero, senza alberi rotanti esterni e di facile pulizia. Inoltre, la configurazione con coperchio liscio e fermalobi incassati nei rotori migliora lo standard di lavaggio. Queste pompe montano solo rotori ad aspo (in acciaio inox AISI 316 o in lega inox antifrizione) che garantiscono ottimo rendimento volumetrico e un trasferimento dolce e regolare di svariati prodotti liquidi o viscosi, anche con parti solide in sospensione. Con le pompe della serie BE è possibile coprire un’ampia gamma di portate con contropressioni fino a 5 bar.
La linea è stata studiata per rispondere a diverse esigenze di trasferimento, prediligendo processi sul prodotto finito come trattamenti termici, filtrazione e riempimento, sempre nel massimo rispetto delle caratteristiche igieniche ed organolettiche del prodotto trattato.