Più sicurezza sui carelli elevatori
Per evitare danni alle merci e alle strutture durante la retromarcia del carrello elevatore, e naturalmente per ridurre il rischio di incidenti, quest’anno Linde Material Handling ha introdotto sulle proprie macchine, come equipaggiamento speciale, un sistema di monitoraggio della zona posteriore.
Grazie ad esso, analogamente a quanto accade sulle automobili, quando un ostacolo si presenta nell’area monitorata l’operatore riceve in cabina dei segnali sia visivi sia acustici e, se la situazione diventa pericolosa, la velocità di marcia si riduce automaticamente.
Nel 2012 la multinazionale tedesca ha festeggiato il 50° anniversario di attività con una Serie Limitata dei prodotti più rappresentativi della sua gamma, arricchiti di equipaggiamenti speciali per massimizzare comfort, sicurezza e risparmio energetico. I modelli celebrativi dei carrelli elettrici E16, E20PL e del diesel H30 sono dotati di fari a led, BlueSpot, semicabina e di un abitacolo con specchietto retrovisore e leggio portadocumenti. Una batteria più potente da 375 Ah a estrazione laterale e con raddrizzatore di corrente ad alta frequenza caratterizza, invece, la Serie Anniversario dei T20AP ed SP da magazzino.