Packaging per l’e-commerce: offerta a valore aggiunto
L’epidemia di Coronavirus ha accelerato in maniera considerevole l’espansione del mercato e-commerce*, ambito in cui Sitma (Spilamberto, MO) vanta un’esperienza di lungo corso.
Sitma propone, infatti, un ampio portafoglio di soluzioni studiate per il commercio on-line, in grado di coniugare massima affidabilità con alti livelli di flessibilità: possono lavorare a diverse velocità, e confezionare pacchetti di diverso formato e spessore.
L’offerta comprende sia macchine stand-alone che soluzioni complete di alimentazione automatica, per una perfetta integrazione in linea. Tra le proposte di punta di Sitma ricordiamo Quick Pack, Fast Pack, Thick Pack e-Wrap, che soddisfano i bisogni di operatori logistici, dei centri di e-fulfillment e degli e-tailers in diverse filiere.
Confezionamento sostenibile e soluzioni di track & trace. I sistemi Sitma sono costruiti all’insegna della sostenibilità, offrendo la possibilità di impiegare, in luogo dei tradizionali film per il confezionamento, materiali innovativi e a basso impatto, quali carta o biofilm. Inoltre, consentono di gestire la geometria variabile dei pacchi creando imballaggi tailor-made, compatti e su misura, in modo da limitare lo spreco di materiale e il “vuoto” nelle confezioni, agevolando il trasporto nelle fasi a valle della filiera, con una sensibile riduzione della carbon footprint. Un ulteriore valore aggiunto è rappresentato dalla possibilità di implementare sulla linea sistemi per la gestione di dati complessi, grazie all’adozione di evolute tecnologie per il track & trace, ingegnerizzate per integrarsi perfettamente con i WCS e i database dei clienti.