Nuovo standard di durata con SX LongLife
“Precisa, affidabile e durevole”: con questo messaggio chiave, Robatech presenta la nuova SX LongLife, pistola applicatrice per hotmelt che garantisce un’applicazione durevole e precisa dell’adesivo.
Si tratta di un’ulteriore evoluzione della serie Diamond ed è quindi compatibile con la maggior parte dei sistemi di applicazione Robatech.
Dotata di uno speciale isolamento, la pistola è adatta per l’applicazione precisa dell’adesivo in punti o a cordoli nel range di velocità medio-alte.
Precisione e lunga durata. Nel nome è racchiuso il riferimento alla possibilità d’impiego durevole e affidabile nel tempo: grazie allo speciale elemento di spruzzo e all’elettrovalvola resistente, SX LongLife garantisce infatti fino a 200 milioni di cicli operativi. Concepita per l’applicazione senza contatto di adesivi termoplastici a bassa o media viscosità, si distingue per l’ingombro ridotto, che permette il retrofit e l’integrazione in impianti anche in spazi ristretti.
Un filtro integrato nella parte riscaldante previene l’ostruzione degli ugelli e assicura un’applicazione dell’adesivo affidabile e durevole.
Modulare e compatibile. Disponibile in diverse varianti, si adatta perfettamente alle specifiche esigenze applicative del cliente. Una filosofia questa che, associata alla compatibilità, riduce il magazzino ricambi dal momento che i diversi componenti (filtri, ugelli, tubi elettroriscaldati) sono uguali per tutti i modelli Robatech.
CoolTouch per la massima sicurezza. L’isolamento CoolTouch della pistola applicatrice protegge al meglio i prodotti da incollare e gli operatori stessi, anche in caso di contatto accidentale; riduce inoltre il consumo di energia, nel nome del risparmio di risorse e della sostenibilità produttiva. La nuova generazione della serie Diamond coniuga la massima frequenza di attivazioni con la massima durata ed è quindi perfetta per l’impiego in diverse applicazioni industriali.
«Il nome LongLife è sinonimo di precisione, affidabilità e lunga durata, tutte qualità che garantiscono un’elevata sicurezza dei processi» dichiara Fabian Renggli, responsabile di prodotto per le pistole applicatrici. «Che si tratti dell’industria del packaging o dell’industria grafica, le aziende si aspettano soluzioni flessibili e integrabili, che garantiscano l’affidabilità dei processi produttivi e alti standard di qualità. Nessuna azienda vuole sprecare tempo per interventi di sostituzione o riparazione ma esige, al contrario, una tecnologia che funzioni senza impedimenti, che faccia risparmiare tempo e abbatta i costi».