Nuovi colori nel mondo della componentistica
La cura dei dettagli estetici contraddistingue da sempre la progettazione dei prodotti Elesa (anno di fondazione a Monza: 1941), impegnata a offrire oltre alla perfetta funzionalità anche il meglio dell’ergonomia: una strategia cha ha portato a realizzare componenti unici per il loro design e riconoscibili in tutto il mondo.
Protagonista, dunque, del processo culturale di revisione estetica della macchina utensile, Elesa ha di recente innovato il design della componentistica per l’industria meccanica con un tocco di colore. Arancio puro, grigio luce, giallo navone, blu pastello, rosso fuoco e nero intenso: sono questi gli ELECOLORS proposti dalla società lombarda su una ricca selezione di componenti standard disponibili a stock, senza alcun costo aggiuntivo di customizzazione.
La selezione presenta componenti per eseguire le più comuni operazioni di manovra e serraggio e possono essere con inserti colorati o interamente colorati nella massa con finitura matte o glossy.
La forza del colore. Il colore è un’opportunità aggiuntiva dai numerosi vantaggi. Oltre a offrire un perfetto abbinamento estetico con la macchina o l’attrezzatura su cui i componenti sono installati, contribuisce ad accrescerne la percezione del valore e della qualità. Inoltre, può rappresentare un elemento fondamentale per distinguere, in modo semplice e immediato, le differenti funzioni di macchina, a tutto vantaggio della sicurezza.
L’attenta attività di controllo della produzione, insieme all’impiego delle più avanzate tecnologie di stampaggio delle materie plastiche, permette di offrire la garanzia della stabilità dei colori nel tempo, a suggello dell’impegno di Elesa nel rispettare standard qualitativi elevati, anche in termini di estetica del prodotto.