Nuove testate per l’etichettatura autoadesiva
Proget Sistem Italia, che dal 1992 distribuisce sul territorio nazionale le testate Collamat per etichettatura autoadesiva, presenta una nuova linea di prodotti, composta dai modelli 4300ECO e 7300ECO.
Questi sistemi presentano diverse caratteristiche inedite sia sul piano meccanico che elettronico e, soprattutto, sono competitividal punto di vista economico. Proget fornisce anche gli accessori complementari, fra cui colonne di sostegno regolabile e nastri trasportatori meccanici, e mette a punto l’automazione dedicata alle specifiche esigenze applicative dell’utilizzatore.
Le etichettatrici Collamat sono progettate seguendo criteri di modularità e versatilità, compattezza, velocità e precisione. Semplici e pratiche da usare, sono studiate per essere inserite in linee di produzione, creando soluzioni hi-tech a elevata produttività (l’ampia gamma di modelli assicura velocità variabili da 15 a 100 m/min). La barra millimetrata, spina dorsale del sistema, supporta il gruppo di traino gestito dal motore passo-passo, lo svolgitore con ballerino e portarotolo di diametro 350, il riavvolgitore della carta siliconata e la lama di stacco studiata in funzione della specifica applicazione e dotata di adattatore a molla, fisso, a magnete o pneumatico verticale, con passaggio etichette da 95 a 250 mm.