Nuove Micro-Stampanti CIJ ad Alta Risoluzione

Codici “micro” di alta qualità, migliore leggibilità dei caratteri fino a un minimo di 0,6 mm di altezza, stampati a una velocità fino a 348 metri al minuto: queste le performance delle due nuove stampanti a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ) lanciate da Videojet nell’ambito della propria Serie 1000.

Le Micro-Stampanti Videojet 1650 e 1620 ad Alta Risoluzione (HR) utilizzano speciali ugelli da 40 micron che consentono di stampare codici a barre bidimensionali e codici alfanumerici multiriga perfettamente leggibili e a velocità elevate su circuiti integrati, cavi di piccolo diametro e su tutti i prodotti che dispongono di una limitata area di stampa, ottimizzando in questo modo la tracciabilità senza compromettere la produttività della linea. Gli ugelli sfruttano la tecnologia brevettata Precision Ink Drop™ di Videojet che, grazie al design avanzato della testa di stampa ad alta frequenza, consente l’erogazione di oltre 100.000 gocce al secondo, mentre sofisticati algoritmi software permettono di modificare il percorso di ogni singola goccia e assicurano una qualità del codice ottimale.

Inoltre, la tecnologia CleanFlow™ in dotazione riduce l’accumulo di inchiostro alle estremità degli ugelli. Entrambe le stampanti utilizzano un’ampia gamma di inchiostri speciali senza alogeni, resistenti alle abrasioni e agli agenti chimici, che ne consentono l’impiego sicuro in ambienti difficili o in particolari condizioni di temperatura.
Come il resto della Serie 1000, queste stampanti sono dotate di Smart Cartridge™, il sistema di distribuzione dei fluidi che garantisce l’uso dell’inchiostro corretto per ogni prodotto specifico, evitando errori e agevolando le operazioni dei produttori di elettronica, di cavi e fili che impiegano più tipi di inchiostri.

Il nostro network