Mototamburi modulari, efficienti e silenziosi
Interroll ha lanciato sul mercato una nuova generazione di mototamburi.
L’innovativa piattaforma per motori, impiegata soprattutto per trasportatori a nastro in centri di distribuzione, nel settore produttivo, in quello dell’imballaggio e nell’industria alimentare, presenta una struttura completamente modulare e comprende sia le versioni sincrone sia asincrone.
La nuova piattaforma modulare Interroll verrà inizialmente utilizzata per tutti i tipi di motore con diametro di 80 mm, e successivamente per l’intera gamma di prodotti.
Rispetto alle versioni precedenti, i nuovi mototamburi si distinguono per una serie di vantaggi costruttivi. Assi e cuscinetti a sfera più robusti garantiscono una durata particolarmente elevata. Un riduttore epicicloidale stabile consente di trasmettere con efficienza coppie elevate sul rispettivo nastro trasportatore, con livelli di rumorosità molto bassi. Grazie a un maggiore numero di trasmissioni, è anche possibile scegliere tra una gamma più ampia di velocità.
Tutti i mototamburi della nuova generazione sono in classe di protezione IP69K, la più elevata in termini di igiene, così da rendere il processo di pulizia molto più veloce e semplice, soprattutto se paragonato a quello dei motoriduttori.
Interroll
SPS, Pad.6 - Stand 006