Modulo seriale serie CX3

L’innovazione continua  - di processo e di prodotto - rappresenta uno dei pilastri della strategia aziendale di Camozzi SpA che, entro i primi quattro mesi del 2015, presenta nuove soluzioni in tema “bus di campo”, tutte da scoprire.

È il caso di CX3, in grado di gestire tutti i protocolli di comunicazione seriali tradizionali come Profibus, CanOpen e Devicenet e quelli di nuova generazione come EtherCat, Ethernet IP, Profinet, Powerlink, Sercos III.
La nuova elettronica del modulo seriale serie CX3, si potrà collegare direttamente a tutte le varie tipologie di isole di valvole Camozzi, come la Serie H, la Serie 3 e la Serie F (quest’ultima inizialmente nata solo in versione multipolare).

Dalla CPU iniziale è anche possibile passare a una sottorete con più diramazioni, ognuna delle quali può avere una lunghezza massima di 100 m, sfruttando dispositivi slave, come il modulo “Bridge” e il modulo “Adattatore Sub-D”, proprietari della sottorete.
L’impiego di una sottorete offre la possibilità di collegare tutte le serie di isole di valvole Camozzi, i moduli di ingresso digitali, le uscite digitali di potenza (10 W l’una) e i nuovi moduli analogici (0-10 V e 4-20 mA ), potendo gestire lungo le varie diramazioni di un impianto fino a un massimo di 1024 I/O, scalabili fino al quantitativo necessario.

Il tutto può essere configurato in modo semplice e automatico, senza l’ausilio di software dedicati. Per i clienti più esigenti ed esperti è comunque disponibile un software di configurazione che apre a innumerevoli e ulteriori possibilità, così da personalizzare l’intera l’architettura in base alle esigenze tipiche di ogni applicazione, assicurando tra l’altro valore aggiunto alle soluzioni scelte dai clienti.

Fondata nel 1964 Camozzi Spa, oggi capofila del Gruppo Camozzi, è cresciuta nel corso degli anni fino a diventare una delle principali realtà internazionali attive nel settore della componentistica pneumatica per l’automazione industriale. Grazie a 6 stabilimenti produttivi, 24 filiali e 53 distributori esclusivi, Camozzi è presente in tutti i principali mercati mondiali, assicurando ovunque assistenza tecnico-commerciale.

Il nostro network