Linea riempimento diagnostici
Omas Tecnosistemi propone una linea di riempimento completa per flaconi in plastica e vetro con doppio sistema di alimentazione automatica: tramite invassoiatore e tavolo rotante per il flacone in vetro, con alimentatore automatico per il flacone plastico.
In pratica, una volta entrato nel monoblocco alternato modello G-250, il flacone viene dosato con 500 microlitri di prodotto e successivamente chiuso con stoppering in gomma e con tappo a vite; il ciclo di lavorazione si conclude con l’etichettatura dei contenitori e con l’uscita su un invassoiatore automatico.
L’intero processo è controllato da videocamere per la verifica della corrette applicazioni. Grazie a un alto standard qualitativo, il monoblocco è conforme alle norme GMP e si adatta ad applicazioni in aree sterili. Le parti meccaniche sono separate dall’area di lavoro e la struttura è interamente rivestita in acciaio Inox 304. Tra i vantaggi offerti da questo sistema ricordiamo: la flessibilità nei cambi formato, grazie alla possibilità di memorizzare in modo semplice e veloce i parametri nel pannello, con ichiamo della ricetta dal menu; le siringhe di dosaggio realizzate interamente in Inox 316L con valvola rotante e un sistema automatico di alimentazione e inserimento del tappo.
Il controllo del dosaggio e dell’avvitatura tramite servomotori brushless offre infine un’eccellente garanzia di ripetibilità di tutte le regolazioni di dosaggio e di tappatura.