Intubettatrice CS Linear
Dimensioni compatte, trasporto lineare dei tubetti, velocità di produzione 100 pezzi/min: CS Linear è la nuovissima intubettatrice messa a punto da CO.MA.DI.S (IMA Safe) in versione single-nozzle e presentata come alternativa vantaggiosa alla classica gamma C1090-C1110 (il vero stato dell’arte della tecnologia mono-iniettore, basato su tavola rotante).
Le principali caratteristiche sono quelle che hanno reso il marchio CO.MA.DI.S. famoso nel mondo: accessibilità eccellente, sequenze rapide di cambio formato, veloce smontaggio delle parti a contatto con il prodotto, logiche di controllo semplici e intuitive. La nuova macchina, così come la twin-nozzle CD Linear, è stata progettata “dal punto di vista dell’operatore”; infatti tutte le funzioni sono visibili, facilmente controllabili e gestibili. Più compatta nelle dimensioni e proposta a un prezzo interessante, è contraddistinta dalla massima semplicità progettuale, Il design della CS Linear è infatti il risultato della combinazione di vantaggi mutuati da modelli esistenti: meccanica semplice, ingombri contenuti e ugello tuffante servo-controllato provengono dalla serie C1090-C1110; il lay out a guida lineare è ampiamente ispirato al modello CD Linear.
Espressione dell’esperienza CO.MA.DI.S. e delle sinergie sviluppate all’interno del Gruppo IMA, risponde perfettamente alle aspettative degli operatori, che desiderano un’intubettatrice moderna, seppur contraddistinta dalla facilità d’uso delle macchine tradizionali.
Disponibile con differenti tecnologie di alimentazione tubetti (dal caricatore ergonomico indipendente fino al sistema totalmente robotizzato) si adatta a molteplici cambi di prodotto, formato o tipologia di tubetto, garantendo alte prestazioni e totale ripetibilità di tutte le operazioni di regolazione.
In mostra a Pack Expo di Chicago, dove il Gruppo IMA espone nuove macchine per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffé.