Image S - Misura in 3D facile e veloce
Distribuiti in Italia da Image S, i sensori intelligenti 3D all-in-one Gocator di LMI Technologies semplificano notevolmente la misura in 3D nell’automazione di fabbrica.
Le soluzioni di visione artificiale impiegate nei processi di produzione industriale possono essere complesse da progettare, configurare e installare, e spesso richiedono personale specializzato. In particolare, le soluzioni 2D ideate per risolvere problemi di misura tridimensionali, sono complicate, costose e, talvolta, non producono i risultati desiderati (il 2D non può, infatti, tenere conto delle variazioni di altezza senza scendere a compromessi su costi, qualità o affidabilità).
Sebbene le soluzioni 3D vengano in genere considerate costose o complesse da configurare, la famiglia di sensori intelligenti 3D all-in-one Gocator di LMI Technologies - distribuita in Italia da Image S - semplifica notevolmente la misura in 3D nell’automazione di fabbrica.
Concepiti per la massima facilità d’uso abbinata a potenza elevata, questi sensori vengono forniti già pre-calibrati, pronti per effettuare scansioni e misurazioni.
Senza codici né regolazioni complesse, Gocator è infatti accessibile a utenti con qualsiasi livello di competenza: dal personale di fabbrica a tecnici e ingegneri, l'interfaccia intuitiva integrata nel browser accompagna gli operatori verso la configurazione e la successiva misurazione in 3D di larghezze, spessori e angoli in pochi minuti.
Il risultato? La produzione viene monitorata con estrema precisione e in breve tempo. La suite di strumenti di misura integrati in Gocator agevola quindi l’ispezione di materiali, migliora il controllo di qualità e consente di sviluppare soluzioni di automazione di fabbrica a costi contenuti. Per gli sviluppatori è disponibile un kit che consente la programmazione completa sia del Gocator che dell’interfaccia utente.