Il ritorno della carta gommata
A Interpack i prodotti della Imballaggi P.K. saranno esposti allo stand Hade Heinrich Donseifer KG, partner dell’azienda vigevanese dal 1969.
In particolare, lo staff di Imballaggi P.K. sarà in fiera per presentare la gamma completa di umettatrici per carta gommata Better Packages™, a leva ed elettroniche, distribuite in Italia con successo crescente. Infatti, poiché è composta unicamente da materie rinnovabili, la carta gommata sta tornando in auge in quanto garantisce, oltre alla perfetta chiusura del pacco, anche la sua completa riciclabilità. Di più, questo sistema di chiusura è preferito dalle aziende che vogliono assicurare una consegna integra e ordinata delle proprie scatole - primo e impattante “biglietto da visita” di ogni produttore - senza effrazioni ma anche con un occhio alla sostenibilità, in quanto evita il ricorso a nastri adesivi, reggette e materiali termoretraibili.
In mostra a Düsseldorf anche la serie di piccole incollatrici per etichette e fogli di carta con colla a freddo EME, tutte prodotte in Italia da P.K. Fra queste, la “sempreverde” EME180N, incollatrice elettrica per piccole applicazioni di etichettatura e contrassegni di Stato; modelli più larghi e semiautomatici come la EME230AN, per l’applicazione manuale di un’etichetta per volta; la BTL210 che etichetta direttamente su corpi cilindrici. Nel catalogo P.K. anche i dispenser per etichette autoadesive della Hade, elettrici e manuali, di varie larghezze.