Gatorade si veste di sleeve
Gatorade, sport drink numero uno al mondo, cambia volto. Lo annuncia la multinazionale PepsiCo che, nell’ambito di una strategia orientata al rinnovamento del proprio portafoglio prodotti, ha presentato la nuova bottiglia Gatorade “Kenny” da 500 ml in PET, progettata per garantire migliore fruibilità durante la pratica sportiva.
Un restyling completo che passa anche per l’etichetta con il nuovo logo G., la cui applicazione sarà gestita tramite l’innovativa formsleeve+ targata Sacmi.
Il grande produttore ha “vinto” la prestigiosa commessa grazie ai plus di questa macchina di concezione modulare e funzionamento versatile, assai flessibile nella gestione dei materiali e in grado di abbattere i costi delle bobine di etichette grazie all’impiego della tecnologia MDO (Machine Direction Oriented) invece che TDO (Transversal Direction Oriented).
Formsleeve+ è stata scelta da PepsiCo per gestire l’intera produzione destinata al mercato italiano dei nuovi formati Gatorade, da 500 ml a 1000 ml in PET. Permette la creazione e l’applicazione di sleeve “full body” e/o “partial body” da bobine in plastica MDO, a una velocità che può raggiungere le 40mila bott/h.
Ulteriori elementi distintivi della tecnologia formsleeve+ sono la semplicità d’uso, il basso costo di manutenzione e il risparmio energetico favorito dall’integrazione tra le fasi di creazione e applicazione dell’etichetta, e dall’utilizzo, per la chiusura dello sleeve, di una sostanza liquida particolare. Di origine completamente naturale, viene usata a temperatura ambiente e non entra mai a contatto con la bottiglia, garantisce l’igienicità del processo, del prodotto e dell’ambiente di lavoro.