Freebox™ nel mondo
Un rapido excursus su recenti applicazioni della tecnologia Freebox™ by System Packaging ne mette in luce le caratteristiche di innovazione.
I dolci pensieri Thun in scatole Freebox™ Le ceramiche artistiche e gli oggetti artigianali Thun sono protetti in scatole robuste ed eco-friendl, realizzate con la tecnologia Freebox™ di System Packaging. Da settembre 2012 l'azienda di Bolzano costruisce just in time 7 scatole al minuto e in 4 formati differenti, in uno spazio di soli 16 mq. Da sempre attenta alle tematiche di rispetto ambientale, Thun ha colto il valore di un sistema che garantisce il risparmio di materia prima e l’abolizione di numerosi passaggi intermedi di logistica e packaging. Passare dalla costruzione manuale delle tradizionali scatole tipo “americano” alla costruzione automatica hi-tech è il primo traguardo raggiunto con questa partnership.
Incontro di eccellenze emiliane Montana (Gruppo Cremonini) da sempre sinonimo di carni e salumi dell’Emilia, sceglie la flessibilità produttiva di Freebox™ per creare scatole su misura in grado di contenere insaccati e salumi confezionati diretti a punti vendita della GDO e ristoranti, con notevoli vantaggi in termini logistici, economici, ambientali.
Likoflex Okil Group acquista Freebox™ Il produttore russo di etichette, che distribuisce in grandi quantità ai più noti marchi internazionali di super alcolici, cosmetici, alimentari e detergenti, avvia entro dicembre la Freebox™ acquistata dopo il contatto stabilito in occasione della fiera Drupa 2012: i rotoli di etichette arriveranno a destinazione all’interno di scatole ecologiche e robuste.