In fiera con nuove macchine e nuovi sistemi
Combinazione vincente di tradizione e innovazione, MG2 presenta a interpack alcune delle sue ultime soluzioni dedicate al processo farmaceutico e al packaging. Eccole in rapida carrellata.
GTF60 è una formatrice, riempitrice e chiuditrice completamente elettronica, caratterizzata da grande flessibilità e da ottime performance produttive, in grado di utilizzare diversi tipi di cartone pressato o canettato, con velocità fino a 60 cicli/min, a seconda del formato scatola e della tipologia di alimentazione prodotto.
GSL10 è un’incartonatrice orizzontale che forma, riempie e chiude scatole americane. Tratta fino a 10 cartoni/min, in funzione del formato del cartone e della disposizione del prodotto al suo interno. Può essere corredata di gruppi opzionali come lettori di codici a barre, videocamere, stampanti ink jet, etichettatrici (per etichette prestampate o P&A) e stazione di scarto.
ACE CT/400 è un sistema track & trace che effettua la marcatura e la verifica a fine linea di astucci farmaceutici. Stampa e verifica fino a 400 astucci /min e, grazie all’ingombro ridotto può essere integrato in qualsiasi linea di confezionamento esistente o nuova. MG2 può fornire soluzioni track & trace anche per linee di confezionamento di flaconi o prodotti fardellati.
SELEKTA/W è la nuova pesatrice e selezionatrice di compresse e capsule che MG2 ha realizzato fondendo l’esperienza sul doaggio di queste forme con il cuore tecnologico del proprio sistema di controllo peso MultiNETT. In funzione del tipo di prodotto, SELEKTA arriva a controllare fino a 500.000 unità/h, con grande accuratezza. È di semplice utilizzo e manutenzione; per il cambio formato è sufficiente sostituire due serie di particolari, facilmente smontabili. La macchina è proposta anche in versione SELEKTA/CW, che svolge pure la funzione di conteggio.
FlexaLAB a contenimento è l’evoluzione del modello di opercolatrice da laboratorio. Il sistema di contenimento adottato si caratterizza per il concetto di isolatore sollevabile, grazie al quale la macchina mantiene la prerogativa di intercambiabilità di differenti gruppi di dosaggio, e che permette di soddisfare la classe di contenimento di più alto livello, la OEL5, garantendo una concentrazione di sostanza attiva al di sotto di 1 µg per metro cubo.
TEKNA è l’opercolatrice che integra tradizione e innovazione. Facilmente accessibile e dall’ingombro ridotto, risponde alle necessità di chi vuole produrre capsule dure contenenti polvere anche in bassi dosaggi senza compattazione, compresi i casi in cui sono presenti requisiti di contenimento e/o Wet-in-Place/WiP/CiP. L’alto grado di innovazione, performance e affidabilità è caratterizzato anche dalla presenza di serie del sistema di controllo in processo al 100% del peso netto MultiNETT e dalla connotazione “No capsule - No dosage”.