Evoluzione nel packaging
Macchine singole e linee complete rinnovate in modo radicale con tecnologie allo stato dell’arte. A Interpack Rovema mostra la sua competenza in materia di confezionamento e l’affidabilità delle soluzioni per tutte le fasi operative, dal dosaggio all’incartonamento.
Rovema porta a Interpack (hall 15, stand B25) il meglio delle sue proposte, a partire dalle nuove macchine verticali BVC e dalle confezionatrici più note e diffuse, ottimizzate e ri-configurate per garantire il livello massimo di prestazione. Inoltre, dedica un corner ai servizi, con informazioni sull’assistenza tecnica, il training degli operatori e le offerte per il retrofit di macchine e linee con più di 10 anni.
Top di gamma in tre modelli. La nuova serie di confezionatrici verticali BVC, progettata per garantire la massima produttività, è curata in ogni dettaglio per svolgere, anche alle alte velocità, funzioni sofisticate come il riconoscimento del prodotto tra le ganasce (Sense and Seal) e una saldatura di altissima qualità. Grazie a una struttura innovativa, le macchine permettono di eseguire le operazioni di pulizia in modo facile e veloce, garantendo così sempre l’alto grado di igienicità della linea.
Sinergie a valore aggiunto. L’affermata confezionatrice a doppio fondo quadro SBS è in mostra a Interpack in linea con un’incartonatrice per casse americane, arricchita di dettagli tecnici unici nel loro genere.
Questa soluzione garantisce tempi di saldatura più lunghi pur mantenendo la velocità assai elevata di 100 bpm; i parametri di saldatura sono poi regolabili dal display e il monitoraggio della macchina, in tempo reale, avviene mediante l’elaborazione continua dei dati di esercizio.
A sua volta, l’assai compatta incartonatrice EF2 colpisce per la semplicità e la rapidità del cambio formato (l’utilizzatore potrà memorizzare i formati, richiamandoli quando necessario). Insieme alla SBS costituisce una linea di confezionamento completa, proposta come soluzione ideale per tutti gli utilizzatori che impostano la propria produzione su criteri di efficienza ed economicità.
Polveri in bag-in-box. Completa il quadro delle innovazioni una seconda linea di confezionamento, composta dalla nuova verticale BVC abbinata a un’astucciatrice continua CMH-C. Rovema ribadisce così la propria competenza nelle soluzioni bag-in-box per prodotti in polvere, offrendo in un’unica soluzione l’alta qualità delle confezioni e le saldature ermetiche a cui nessuno oggi può rinunciare.