Etichettatura modulare
Investimento economico contenuto, bassi costi di mantenimento e altissime prestazioni caratterizzano le soluzioni P.E. Labellers, che a Simei ha presentato due etichettatrici di punta.
- Modular Plus è caratterizzata da 2 gruppi autoadesivi per l’applicazione fronte-retro da 40 m/min, piattelli porta bottiglia passo-passo ad azionamento esterno e unità d’applicazione etichette di tipo modulare, in versione fissa montate su penisole. In mostra, la versione dotata di un terzo gruppo, per l’applicazione del collarino e la preparazione per il centraggio ottico della bottiglia su ciascun martinetto.
- Modular Top è dotata di piattelli porta bottiglia con azionamento a servo motore integrato. Si tratta di un modello combinato, in cui le unità d’applicazione sono montate su carrelli mobili, allineati ad altezza piano lavoro macchina, estraibili e disponibili in tre tipologie:
- con gruppo colla a freddo FAST e protezioni saliscendi integrate nel perimetrale macchina;
- con gruppo 140 m con doppio porta bobina, giuntatore automatico e doppio riavvolgitore;
- con due gruppi 140 m in funzione non stop.
Sulla macchina esposta a Simei sono state montate stelle di tipo universale, con doppia presa positiva a due altezze differenti, adatte quindi a lavorare bottiglie con geometria cilindrica e tronco-conica, per le quali non è necessario regolare il cambio diametro contenitore. Il centraggio elettronico su martinetto, è accompagnato da una nuova trasmissione coclea con servomotore posizionato sopra il basamento, per un facile accesso e controllo.