Efficienza e versatilità: astucciatrici alternate serie A1
Le astucciatrici Famar Tec della serie A1 sono macchine orizzontali a movimenti alternati, adatte in particolare a piccole/medie produzioni.
Benché utilizzate principalmente nei settori farmaceutico e nutraceutico, grazie alla versatilità dei sistemi di alimentazione, sono facilmente adattabili anche ad applicazioni alimentari o cosmetiche.
I tre differenti modelli disponibili (A1, A1/S e A1/SP) permettono di lavorare una gamma di formati molto ampia (fino a 170x95x220 mm).
Il ciclo di astucciamento, attraverso l’impiego di servo motori, è completamente automatico. I dispositivi di controllo sono a logica positiva: grazie a verifiche incrociate su prodotto, astuccio, presenza di bugiardino, etichette e/o booklet, il confezionamento risulta molto affidabile.
I sistemi di alimentazione si differenziano in base al tipo di prodotto da confezionare (blister, cassonetti, flaconi, tubetti etc.) e a eventuali collegamenti con le macchine a monte.
Inoltre, tramite soluzioni software e hardware realizzate ad hoc, è possibile una facile integrazione con sistemi di serializzazione, oggi sempre più richiesti.