Confezionamento made in Italy: sleeve
Da Scaligera Packaging, molte soluzioni di imballaggio.
Dal 1992, Scaligera Packaging realizza macchine per l’applicazione e termoretrazione di sleeve, incartonatrici e palettizzatori per le più svariate tipologie di prodotti: bottiglie, taniche, flaconi, barattoli, vasetti, vaschette, pacchetti, lattine, latte, sacchetti, pacchi termoretratti, fardelli, astucci e quant’altro possa essere inserito in cartoni e vassoi.
Tutte le macchine sono controllate e gestite da PLC / HMI e motori brushless, ricorrendo all’automazione fornita da partner di prestigio (Omron, Siemens, Allen Bradley, Danfoss, Festo, SMC, Sick) e utilizzano i bus di campo più diffusi (Ethercat, Ethernet IP, Profibus).
I sistemi possono essere controllati da remoto e in teleassistenza.
Punto forza della società sta nell’innovazione e nel miglioramento costanti, alla ricerca di soluzioni personalizzate in grado di soddisfare al meglio le specifiche necessità dei clienti. La competenza del personale qualificato assicura una progettazione accurata, che si traduce nella produzione di macchine sicure e ad alte prestazioni: interamente realizzate in Italia, hanno nel tempo conquistato la fiducia di molte aziende di spicco in svariati settori industriali.
Focus sulle sleeve. Per quanto riguarda le sleeveratrici messe a punto da Scaligera Packaging, esse spaziano dalla taglia più piccola - Ulisse 2000 pz/h - fino ai nuovi modelli, che possono applicare e termoretrarre oltre 50.000 pz/h su doppia testata di applicazione, ognuna in grado di realizzare sleeve body, full-body, half-body, tamper evident, 2-packs.
I tunnel di termoretrazione abbinati, ad aria o vapore, si compongono di moduli gestibili separatamente, per ottimizzare la termoretrazione in base al prodotto.
Tra gli optional, ricordiamo la possibilità di montare magazzino sleeve, pre-fissaggio, perforatore verticale/orizzontale, under-lap, generatori di vapore e asciugatori.