Codificatore RX2: consumi ridotti e semplice utilizzo
Velocità più elevate, materiali sempre più vari e l’esigenza di soluzioni compatibili con l’ambiente guidano lo sviluppo dei codificatori a getto d’inchiostro continuo di Hitachi (distribuiti in Italia da Marking Products, che garantisce anche un efficiente e competente servizio di assistenza e manutenzione).
È il caso della serie RX2 di recente introduzione: codificatori che si prestano a un’ampia gamma di applicazioni standard o complesse, in grado di stampare date di scadenza, loghi, codici a barre, numeri di lotto e codici Data Matrix.
Affidabili e flessibili. Tutte le parti funzionalmente critiche di RX2 sono realizzate in casa Hitachi, così da garantire un alto livello qualitativo a costi contenuti. Il cabinet è in acciaio inox (grado di protezione IP55 a polvere e liquidi).
La testina di stampa, realizzata in un unico corpo in fusione di alluminio, è progettata per resistere a lungo, anche in ambienti difficili, e facilitare le operazioni di pulizia.
Può essere montata in modo lineare o angolata a 90° per qualsiasi esigenza, così da agevolare l’integrazione di RX2 in un network e su linee di produzione già esistenti.
Accessibilità e risparmio. Il circuito dell’inchiostro è ottimizzato per un consumo ridotto di materiale. Da qui deriva anche la minore necessità di interventi di manutenzione, con ulteriore riduzione dei costi. Grazie al sistema a “innesto rapido” la sostituzione del filtro principale dell’inchiostro può essere eseguita dall’utente stesso, senza l’ausilio di attrezzi particolari.
Le interfacce di comunicazione consentono operazioni semplici e intuitive: sul display touch-screen a colori TFT - LCD di 10.4˝, tutte le funzioni sono identificate da icone che facilitano la navigazione.