Codifica di qualità made in Italy
Eidos, progettista e produttore piemontese di stampanti per la codifica industriale, si presenta a Cibus Tec 2014 (Hall 3 G008) come partner delle aziende che cercano soluzioni flessibili e di qualità per la marcatura del prodotto e il fine-linea.
I visitatori della mostra possono visionare le grandi famiglie di macchine, in demo live e illustrate dai tecnici presenti allo stand. Si tratta di soluzioni adatte a ogni tipo di ambiente industriale, che non temono polveri o umidità e possono essere fornite con guscio d’acciaio inox al 100% per assicurare la massima igiene anche in ambito alimentare.
- Per la stampa diretta su film, la serie Swing è composta da modelli specifici per ogni tipo di confezionatrice, a movimento continuo o intermittente: Swing 2ie è apprezzata per la robustezza, Swing 2ce per le cadenze elevate (fino a 350 stampe/min), e le Swing serie X per grandi aree, sono macchine multipista e multipasso (stampano fino a 520x128 mm) ideali per le termoformatrici e tappatrici, che superano tutti i problemi legati ai codificatori di concezione meccanica.
- Per l’etichettatura, Eidos propone i print&apply Printess, a cui di recente si è aggiunto il Printess 8 per etichette in formato A4. Printess utilizza applicatori intercambiabili ed è dunque in grado di etichettare qualsiasi prodotto, con qualsiasi tipo di etichetta.
- Allo stand anche la stampante digitale Coditherm per la codifica diretta su oggetti. Unica nel suo genere, adotta un metodo di stampa a trasferimento termico brevettato e può essere dotata di trasferitore con riscaldamento a raggi infrarossi; si adatta dunque a moltissimi prodotti, anche con superfici irregolari o curve, compresi i nuovi tappi da vino. Facile da usare (per cambiare colore basta cambiare il nastro, oro e argento compresi), è totalmente elettronica e dunque ideale anche per piccoli lotti o campionature.