Chiusure di sicurezza, apertura mentale
Fondata nel 1949, Capsulit si avvia a celebrare nel 2019 il 70esimo anniversario, pronta per nuove sfide nel mondo pharma, con la consapevolezza che “chiusure di sicurezza e apertura mentale“ - come cita il payoff adottato nelle sue campagne di comunicazione - saranno le chiavi di volta per un ulteriore consolidamento delle proprie posizioni in ambito mondiale.
In un’ottica di partnership, oltre a produrre e vendere articoli standard per il mercato del farma, progetta e sviluppa sistemi di chiusura di sicurezza innovativi insieme a clienti consolidati e nuovi, multinazionali o laboratori medio-piccoli che siano.
Riconosciuta dunque a livello worldwide e dotata di una struttura snella e flessibile, Capsulit è in grado di operare con tempestività, rispondendo in modo proattivo alle esigenze della clientela.
Da sempre attenta all’innovazione di prodotto e di processo, realizza internamente tutti i sistemi di chiusura sia in alluminio che in plastica, ponendo particolare attenzione all’innovazione incrementale e in ottica industria 4.0: lo dimostra il piano di investimenti avviato nel 2017 (che proseguirà fino al 2019) relativo alla produzione di capsule per iniettabili e per prodotti bevibili.
Con una crescita costante nel tempo, oggi Capsulit presidia sia il mercato nazionale con quote importanti per tipologia prodotto, sia quello worldwide (anche grazie alla sua filiale spagnola), con un export che rappresenta una parte rilevante del turnover aziendale. La società partecipa a fiere di settore in Europa e nel mondo, riscuotendo consenso e apprezzamenti per l’offerta ampia e strategica di prodotti.