Capsulatrice a induzione per contenitori cosmetici
Il packaging è un mezzo potente: non solo riesce a rendere glamour e più visibile a scaffale un prodotto cosmetico, ma ne assicura la shelf life prolungata, prevenendo eventuali perdite e garantendolo da possibili manomissioni.
Tutto questo grazie al ricorso ai sistemi di sigillatura a induzione messi in campo da Enercon, specialista da oltre 40 anni in questa tecnologia e a fianco dei grandi produttori di cosmetici, cui offre soluzioni funzionali a garantire la massima soddisfazione dei consumatori. Grazie alla tenuta ermetica ottenuta con il processo di saldatura a induzione senza contatto, il sigillo protegge il prodotto da germi, variazioni di temperatura e dai processi di ossidazione che possono comprometterne caratteristiche e qualità. Da un punto di vista pratico e “commerciale”, poi, il sigillo applicato sul contenitore dissuade i consumatori dal provare indebitamente il cosmetico (per poi riporre il vasetto ormai aperto sullo scaffale).
Tra le svariate tipologie di capsulatrici a induzione di Enercon, ricordiamo le caratteristiche di Super Seal Max, ultimo sviluppo della linea Super Seal Touch: alta velocità, potenza e controllo senza precedenti, maggiore produttività, configurazione più facile e touch screen multilingue. Può essere utilizzato come unità produttiva stand alone o essere integrata in una linea continua di riempimento e tappatura.