Cama Group a Total
Cama Group (Garbagnate Monastero, LC) partecipa alla prossima edizione di Total (4-6, giugno, Birmingham, UK, Hall 5 Stand B20) con le più recenti novità del suo Dipartimento di Robotica e la nuova gamma di soluzioni integrate di imballaggio, studiate per rispondere alle richieste del mercato food e non-food.
In particolare Cama punta l’attenzione su una nuova astucciatrice robotizzata, che si caratterizza per un sistema di carico innovativo, estremamente compatto, con un ingombro ridotto e completamente servomotorizzato. La linea esposta in fiera imballa biscotti in flowpack con un’elevata flessibilità di gestione di differenti formati prodotto. Gli astucci pre-incollati vengono formati a una velocità di 90 imballi al minuto e successivamente trasferiti in un convogliatore a facchini, che li posiziona nella zona di carico. Qui il primo robot a due assi preleva i prodotti e li carica negli astucci. Un secondo robot completa poi la chiusura delle scatole.
Cama ha ingegnerizzato questo nuovo modello di “astucciatrice robotizzata” grazie all’approfondito know how aziendale di macchine d’imballaggio e sistemi robotizzati, che le consente di sviluppare sempre nuovi prodotti orientati al mercato.
Inoltre, allo stand Cama espone un sistema robotico Delta “Triaflex”: il robot Triaflex Cama è guidato da un sistema di visione artificiale, che riconosce i prodotti per tipologia in arrivo su un nastro. Successivamente questi vengono ripartiti ai vari robot per poi essere caricati in una macchina flowpack SPS.