Al servizio di un imballaggio più sostenibile
Imballaggi PK è un’azienda italiana attiva sul mercato da oltre 50 anni, cui propone diverse soluzioni adatte all’imballaggio e all’etichettatura per piccole serie, nel nome della serietà e della qualità.
Un’offerta completa. A Ipack-Ima 2015 (Hall 10 - Stand B28/C27) espone i vari modelli di incollatrici della serie EME, tutte rigorosamente “made in Italy”, robuste, facili da utilizzare e molto versatili, utilizzabili in svariati settori, dal conserviero alla cartotecnica, dall’enologia alla chimica. La società distribuisce in l’Italia anche l’ampia gamma di dispenser per carta gommata della società americana Better Packages™, leader mondiale del settore. In pieno accordo con i temi portanti di Expo 2015, Imballaggi PK intende quindi promuovere, come best practice per un imballaggio sostenibile, l’utilizzo della carta gommata che, poco alla volta, sta sostituendo i tradizionali nastri adesivi in plastica. Il nastro di carta, oltre a essere totalmente ecologico perché deriva al 100% da fonti rinnovabili vegetali (cellulosa per il supporto e amido di patate per il collante) non solo chiude ma, diventando un tutt’uno con il cartone, sigilla gli imballaggi a prova di effrazione. Altro elemento distintivo dell’offerta sono i punti colla removibili di Glue Dots International (UK), di cui Imballaggi PK è esclusivista.
Questo prodotto è validissimo per l’applicazione di coupon, campioni, cartoline su riviste, cataloghi, mailing e molto altro. I punti colla Glue Dots™ sono applicabili manualmente o con gli appositi dispenser Dot Shot Pro (a “pistola”) ed Econodot (elettrico, da banco). Esposti in fiera anche i nuovi, pratici e convenienti dispenser per nastri adesivi e biadesivi, Mini Tape accanto ai solidi e collaudati PS2/A. Indispensabile nel settore grafico e cartotecnico, ma utile anche nel packaging per espositori ed espansi, ricordiamo Embatape 75, macchina automatica per l’applicazione di nastri adesivi e biadesivi, programmabile a due o più teste di applicazione: potrà essere visionata e provata allo stand dell’azienda vigevanese.