Ad Anuga, la BTG di Cama
Azienda leader nel settore del packaging, Cama è apprezzata da molti anni per la qualità, il lean design e la prestazioni dei suoi sistemi di imballaggio secondario e dei suoi robot. All’imminente Anuga Food Tech (Cologna, 24-27 marzo 2015, hall 7.1, stand B011-A010) il nuovo concetto di macchine, la Break-Through Generation (BTG), presentato in anteprima mondiale e con grande successo alla scorsa edizione di Interpack.
IG270 con 12 Robot Delta Triaflex in co-flusso e con sistema di anti-collisione.
Avanzamenti. Nel corso degli ultimi dieci anni gli ingegneri Cama hanno progettato macchine conformi al TPM (Total Productive Maintenance), ottenendo risultati eccellenti in termini non solo di soluzioni tecniche ma anche di accessibilità e hygienic design. Le macchine Break-Through Generation travalicano il concetto di TPM, avvicinandosi sempre più alla filosofia Six Sigma, obiettivo comune delle aziende più avanzate che ricercano nell’efficienza la chiave del proprio successo. La sicurezza dell’operatore rimane al primo posto nella progettazione delle nuove macchine. L’accessibilità è un punto chiave, come da consuetudine in Cama, insieme a un aumentato livello di sanificazione.
A Cologna, Cama mostrerà dunque il nuovo concetto di astucciatrice, chiamata CL 175 che, secondo i progettisti, offre standard elevatissimi in fatto di flessibilità. Il sistema dà risposta a coloro che cercano una macchina capace di lavorare a diverse velocità, con prodotti di varie dimensioni e talvolta diversi con varianti importanti, come la dimensione del cartone.
Nell’ambito della robotica, Cama esporrà anche un’unità all’avanguardia dove 12 robot Delta lavorano insieme, provando l’efficienza del carico in co-flusso e del sistema di anti-collisione, ora portati al massimo rendimento dagli ingegneri elettronici e meccanici di Cama.