L’innovazione parte dall’ascolto del cliente
Attiva dal 1969, prima produttrice di una blisteratrice totalmente automatica, Famar Tec è una storica azienda della packaging valley bolognese, con decisa focalizzazione sul mercato farmaceutico.
Dal 2015 parte del Gruppo Industriale Curti, ha presentato a interpack un’innovazione significativa, di cui parla Eugenio Guerrieri, amministratore delegato dell’azienda.
«In fiera abbiamo portato la nuova termoformatrice profonda TAU-40 completamente automatica, progettata in particolare per il confezionamento di prodotti parenterali in blister, con una stazione di formatura in grado di raggiungere la profondità di 40 mm. Interamente elettronica, è gestita da motori brushless ed è estremamente facile da usare, grazie anche al pannello di controllo, studiato per raggiungere il massimo grado di ergonomia e per gestire impostazioni e regolazioni in automatico.
La termoformatrice con sigillatura in piano - che garantisce l’affidabilità nella manipolazione di prodotti delicati e fragili - ottimizza il confezionamento di fiale e siringhe, rispondendo così alla richiesta maturata in periodo Covid di distribuire vaccini. La TAU-40, interamente riprogettata rispetto alle blisteratrici precedenti, è stata presentata come espressione della costante innovazione di prodotto di Famar Tec, guidata dall’ascolto delle esigenze dei clienti, di cui spesso anticipiamo i bisogni».