50 anni di Renishaw
Celebrata a fine luglio a Torino, nella suggestiva cornice del Museo dell’Auto, la giornata dedicata ai primi 50 anni di attività di Renishaw è stata l’occasione per ripercorrere le tappe di un successo che, in decenni, non ha mai subito rallentamenti.
Nel corso della giornata sono stati presentati i nuovi prodotti che l’azienda inglese espone a EMO, in programma ad Hannover dal 18 al 23 settembre.
Specializzata in metrologia, controllo di processo e additive manufacturing, Renishaw propone un’offerta basata sulle sue soluzioni di automazione industriale come la piattaforma di smart manufacturing Renishaw Central, che permette di digitalizzare, visualizzare e quindi controllare i processi di lavoro e di misura con una riduzione delle interruzioni di produzione fino al 69%, confermando le tecnologie Renishaw come strumento ideale per migliorare la produttività, eliminare l’errore umano e ottimizzare i processi produttivi.
Guardando poi ai prodotti per la calibrazione delle macchine, core business aziendale fin dalla sua fondazione, ecco la nuova versione 4.8 del pacchetto software CARTO, con il supporto per il sistema di calibrazione multiasse Renishaw XM-60 che migliora il monitoraggio delle macchine di precisione. CARTO, associato a uno dei sistemi multilaser Renishaw per lavorazioni additive (AM) ad alta produttività, permette la fabbricazione di componenti di precisione.
Presenti, infine, gli encoder incapsulati FORTiS™, che aiutano i costruttori a realizzare macchine utensili conformi a standard elevati nel pieno rispetto degli standard ambientali.