ItaliaImballaggio Luglio-Agosto 2023

  • Tinarelli: secondary packaging su misura

    21/08/2023
    Tinarelli produce macchine automatiche dedicate al secondary packaging dal 1988 e, negli ultimi 25 anni, si è specializzata nella fornitura di impianti progettati per svariati settori merceologici, dalla profumeria alla cosmetica, dalle capsule di caffè al tabacco, tea e alimentare.
  • A ogni prodotto, la sua versione sostenibile

    17/08/2023
    Uno stabilimento hi-tech nella Zona Industriale di Marcianise (CE) che occupa 80 dipendenti e la costante propensione all’innovazione sono il biglietto da visita del Gruppo Nuova Erreplast, un insieme di aziende all’avanguardia nella produzione di packaging realizzato in diversi materiali ma con un denominatore comune: la sostenibilità.
  • Caffè & Tè (2021)

    07/08/2023
    Focus su mercato e tipologie di confezionamento di caffè e tè, prodotti che afferiscono alla grande area “bevande”
  • Grandi formati per grandi performance

    04/08/2023
    Dal Gruppo Goglio, numerose proposte tra sostenibilità, soluzioni barriera e grandi formati per rispondere alle più diverse esigenze del settore alimentare (e non solo).
  • Incontrati a interpack: GEA

    04/08/2023
    GEA è uno dei maggiori fornitori mondiali di sistemi per i settori alimentare, delle bevande e farmaceutico.
  • Poco spazio a fine linea? C’è Easy

    03/08/2023
    Ingombri ridotti, elevati cicli di produzione, flessibilità, sicurezza, manutenzione minimizzata, precisione e durata della componentistica elettrica, meccanica e pneumatica sono solo alcuni dei plus del best seller di Lancia Srl, specializzata in sistemi di confezionamento per il fine linea.
  • Soluzioni intelligenti per una tappatura sostenibile

    01/08/2023
    Molte le novità che i visitatori hanno potuto toccare con mano entrando nello stand di Arol a Interpack 2023, in particolare le ultime tecnologie di tappatura progettate per la sicurezza di prodotti nonché l’impiego dei materiali sostenibili che guardano all’economia circolare.
  • Decontaminazione di alimenti secchi

    31/07/2023
    Le soluzioni a microonde e radiofrequenza sviluppate da Sairem sono in grado di decontaminare i cibi in modo veloce e affidabile senza l’uso di prodotti chimici.
  • Sicurezza all inclusive

    26/07/2023
    PILZ Italia a SPS 2023 con prodotti, sistemi e servizi per l’automazione sicura di macchine e impianti, ma anche per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori. Tutte le novità nell’ambito della cybersecurity industriale presentate dall’azienda.
  • Gli imballaggi di plastica (2022)

    20/07/2023
    Andamento della produzione e posizionamento sul mercato di una tipologia di packaging “trasversale”. Dati 2022 su imballaggi rigidi, flessibili (esclusi i film accoppiati per il converting) e accessori di plastica.
  • Semplificare per migliorare

    18/07/2023
    Dall’esperienza si impara; e, nel caso di MG2 - eccellenza italiana nell’ambito delle opercolatrici - possiamo proprio dire che non si tratti di una frase fatta.
  • Ciò che neghi, ti vince

    18/07/2023
    Fa sempre più caldo in questi primi giorni d’estate, e si teme che l’anno in corso ci riservi fenomeni che costringeranno ad aggiornare i dati del Programma europeo di osservazione della terra Copernicus, secondo i quali il 2022 è stato l'anno con l'estate più calda e, in generale, il secondo anno più caldo di tutti i tempi.

Il nostro network