Materiali

  • Con Goglio, il packaging flessibile per liquid food a Drinktec

    05/08/2022
    Un debutto carico di innovazioni, quello dell’azienda italiana Goglio che, a Drinktec, presenta le sue soluzioni per il confezionamento di alimenti liquidi in un’ampia varietà di formati e materiali. L’appuntamento è a Monaco di Baviera dal 12 al 16 settembre, Pad. C4 stand 304.
  • Una tethered cap per il farma

    03/08/2022
    Specializzata da oltre settant’anni nella produzione di sistemi di chiusura per il settore farmaceutico, Capsulit ha ideato per il settore nutraceutico e farmaceutico una capsula tethered.
  • Packaging monouso in carta al Jova Beach Party

    27/07/2022
    Grazie a una partnership tra Seda International Packaging Group, WWF Italia e Comieco, nei villaggi #JovaFoodGood allestiti per l’occasione saranno utilizzati bicchieri e i contenitori alimentari monouso in carta prodotti dalla multinazionale italiana.
  • Codifica laser sui film compostabili natureflex™

    21/07/2022
    La gamma di film rinnovabili e compostabili messa punto da Futamura può ora essere codificata al laser, ampliando così le capacità comunicazionali del packaging nei confronti dei consumatori, consapevoli della natura speciale dell’imballaggio acquistato.
  • Acqua in brick

    11/07/2022
    A partire dallo scorso giugno, Maniva, produttore di acqua minerale alcalina, ha deciso di affiancare ai tradizionali contenitori in vetro e pet, due imballi in cartone da 100 cl e 50 cl, denominati Smile Box Maniva Ph8, per fornire al consumatore una più ampia scelta.
  • Buste stand-up per prodotti cosmetici

    30/06/2022
    Mondi, azienda specializzata nella produzione di imballaggi, ha collaborato con Kao, produttore giapponese di beni di largo consumo, per dare vita a una soluzione leggera e riciclabile per i prodotti per capelli Goldwell.
  • Insieme per l'ambiente

    20/06/2022
    Il Gruppo Kurz, rappresentato in Italia da Luxoro, è da tempo impegnato nello studio e nella realizzazione di progetti orientati alla salvaguardia ambientale. Le diverse novità messe in atto nel tempo, in tema di riciclo ed efficientamento energetico, hanno permesso al Gruppo di raggiungere traguardi soddisfacenti.
  • Debutto a IPACK-IMA per la slovena INO d.o.o

    06/06/2022
    Attiva nel settore della stampa dal 1990, con un’offerta che spazia tra sleeve termoretraibili, etichette autoadesive in bobina e multi-pagina, capsule di alluminio, etichette in modulo continuo, imballaggi in cartone e stampe commerciali.
  • Con Brava, l’innovazione è sostenibile

    03/05/2022
    Da DCM, un nuovo concetto di vassoio per il confezionamento di fiale, siringhe e boccette dove la carta, il cartone e il cartoncino sostituiscono la plastica. E una gamma di linee dedicate molto flessibili, progettate per soddisfare diverse esigenze e aumentare la produttività.
  • Film ideati per favorire l’economia circolare

    29/04/2022
    Recentemente, Ticinoplast, produttore italiano di film plastici per imballaggio flessibile, ha dato vita a una conferenza web dal titolo Ticinoplast Partners Webinar: Sustainable Solutions for Packaging, che l'ha visto protagonista insieme ad altre tre aziende, Novamont, Sun Chemical Group e Uteco Group, con cui collabora per fornire soluzioni ecosostenibili in un settore, come quello dell'imballaggio alimentare, in continua evoluzione.
  • Eco packaging al Mater-Bi per Selex

    19/04/2022
    Partnership di qualità all'insegna del valore e della sostenibilità ambientale tra Gruppo Selex - secondo player della grande distribuzione italiana per quota di mercato - e Novamont, leader internazionale nel settore della produzione di bioplastiche e nello sviluppo di biochemical e bioprodotti.
  • Packaging, chiusure & servizio per il farma

    15/04/2022
    Produttore di riferimento di sistemi di chiusura in ambito farmaceutico, Capsulit SpA ha acquisito nel 2019 le quote di maggioranza dell’azienda Fabrizio Giglioli Srl, specializzata nella lavorazione di materie plastiche e nella produzione di packaging primario per il mercato nutraceutico, farmaceutico, cosmetico. 
  • La plastica e il pensiero positivo

    15/04/2022
    Impegnato in una campagna di sensibilizzazione circa l’uso corretto, la gestione e il riciclo delle plastiche, il Gruppo PuntoPack mette nero su bianco i numerosi atout del “suo” materiale di punta, il PET (riciclato e riciclabile).