Codifica industriale: una gamma completa di servizi post-vendita
Da Markem-Imaje servizi hardware digitali, remoti e on-premise che mirano ad aumentare l'efficienza e le prestazioni

Personalizzati in base alle esigenze degli utenti e progettati per soddisfare le richieste dell'industria 4.0, i pacchetti di manutenzione post-vendita di Markem-Imaje permettono una crescente personalizzazione e il supporto digitale remoto 24/7 per ridurre i tempi di inattività.
Gli obiettivi
Markem-Imaje fornisce ai clienti strumenti intelligenti e risorse facilmente accessibili per massimizzare produttività e flessibilità con l’obiettivo di ridurre i tempi di inattività, ottimizzare le operazioni e aumentare la velocità del supporto: tre pilastri alla base del concetto di innovazione dell’azienda.
I livelli di supporto
La nuova offerta include tre livelli di supporto per la manutenzione hardware, con servizi self-service digitali che consentono all'operatore di linea di risolvere in autonomia molti problemi grazie all’attenzione di Markem-Imaje verso l’ottimizzazione del processo di consegna della codifica.
Un servizio sempre attivo
Il primo livello è rappresentato dall’assistente virtuale basato su AI, attivo 24/7, che facilita la risoluzione autonoma dei problemi, riducendo così i tempi di inattività. Il servizio include sempre il supporto aggiuntivo per quanto non possa essere risolto immediatamente mentre portale e negozio online sono a disposizione dei clienti per visualizzare l'intero parco installato, i contratti, ricercare e acquistare su richiesta pezzi di ricambio e materiali di consumo.
Assistenza remota e team locali. Il secondo livello comprende servizi completamente remoti, come il supporto tramite chat dal vivo disponibile sempre 24/7 in base alle esigenze, supporto remoto immediato con guida video in diretta ed helpdesk di esperti per accedere alla consulenza dei team di supporto locali. L’offerta include anche l'esclusivo servizio avanzato di Markem-Imaje, per una sostituzione rapida e diretta delle parti guaste.
Servizi on-site e personalizzazione
Per le aziende che richiedono l'opzione on-site e una maggiore sicurezza nella mitigazione del rischio, l'offerta di Markem-Imaje include servizi come visite di manutenzione preventiva per evitare tempi di inattività costosi e non pianificati; visite di esperti per l'ottimizzazione avanzata del parco stampanti e la risoluzione dei problemi; visite da parte dei tecnici dell'assistenza locale. Tutti i pacchetti di manutenzione possono essere personalizzati in base alle esigenze del cliente, con diversi livelli di servizio adattati al livello di funzionalità richiesto.
Sean Cox, direttore di Markem-Imaje Global Services
«Il nostro obiettivo è che i clienti, indipendentemente dalla loro dimensione, segmento o ubicazione, massimizzino il ritorno sull'investimento nel nostro hardware e software, nonché le loro prestazioni, per ottenere i maggiori vantaggi dal loro acquisto. Non si tratta solo di avere gli strumenti giusti, ma anche di ottimizzarne l'utilizzo. Questo è l'obiettivo dei nostri servizi di manutenzione personalizzati: gran parte della nostra offerta garantisce la fornitura di servizi di supporto in tempo quasi reale, per colmare le lacune nella forza lavoro competenze ed evitare, ove possibile, la necessità di effettuare visite di persona o attendere assistenza».
