Azionamenti per l'intralogistica
Nelle applicazioni di intralogistica è necessario trasportare pacchi di peso diverso, spesso su distanze relativamente lunghe. La tecnologia di azionamento utilizzata richiede quindi requisiti speciali in termini di prestazioni, affidabilità ed efficienza energetica.
A questo scopo, Nord Drivesystems ha sviluppato la combinazione riduttore/motore DuoDrive, dove un motore sincrono IE5+ ad alta efficienza è integrato in un riduttore elicoidale, raggiungendo risultati ottimali.
DuoDrive garantisce una coppia costante in un'ampia gamma di velocità e consente quindi ridurre significativamente il numero di varianti di azionamento necessarie per realizzare un sistema completo. Ciò si traduce nella riduzione dei costi e nella semplificazione dei processi di assistenza e manutenzione. Al proposito ricordiamo l’ampia gamma di servizi di consulenza messa in campo da Nord Drivesystems, puntando l’attenzione su NORD ECO, che consente di tenere sotto controllo l’andamento dei consumi energetici di un sistema con l'aiuto di un dispositivo di misurazione.
Compatto, di facile manutenzione e collegabile. Anche i convertitori di frequenza decentralizzati NORDAC ON sono stati ottimizzati, per soddisfare i requisiti della tecnologia di trasporto orizzontale. Grazie alla struttura compatta, alla facilità di manutenzione e alla completa collegabilità, sono particolarmente adatti per realizzare i grandi sistemi intralogistici con diverse unità di azionamento. Nella versione NORDAC ON+, sono stati progettati appositamente per essere utilizzati in combinazione con il motore IE5+.