Crocco diventa Società Benefit
In risposta alla crescente urgenza di azioni concrete contro i cambiamenti climatici e l’impatto ambientale dell’industria, Crocco diventa Società Benefit.
Una scelta guidata dalla necessità di adottare modelli di business rispettosi dei principi di sostenibilità e responsabilità sociale, specchio dell’impegno che da ormai 30 anni motiva l’azione aziendale. Il risultato è una gamma di packaging a basso impatto, compostabile per uso alimentare, con un costante incremento di materiale riciclato e spesso anche a emissioni zero. Nel solo ultimo anno, infatti, l’azienda ha aumentato di 999 tonnellate l’acquisto di materiale riciclato, che si aggiungono alle 1500 tonnellate provenienti dalla controllata T&T, che recupera proprio gli scarti produttivi di Crocco trasformandoli in nuova materia prima: un traguardo che testimonia l’impegno aziendale nel ridurre l’impatto ambientale dei suoi prodotti e nel promuovere un’economia circolare.
Significativi i riconoscimenti sul fronte dell’innovazione sostenibile e della crescita responsabile con il premio Campione della Crescita 2024 attribuito da Repubblica Affari & Finanza e ITQF a cui è seguito il premio CONAI per l’Ecodesign e il riconoscimento come benchmark del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica per “individuare, promuovere e valorizzare iniziative comuni finalizzate all’analisi e riduzione dell’impronta ambientale relativa al proprio settore”.