Ciak si gira: l’élite del packaging italiano su Netflix
Le macchine e le tecnologie di Aetna Group protagoniste sulla scena in un ruolo insolito: una produzione Netflix per il piccolo schermo.
Alcune tra le più importanti soluzioni sviluppate da Robopac sono state scelte per realizzare il set de “Il Profumo dell’Oro” (#Cash), commedia crime francese diretta da Jérémie Rozan, con Raphaël Quenard, Igor Gotesman e Agathe Rousselle, disponibile su Netflix a partire dal 6 luglio 2023. Si tratta di un film emozionante, ricco di suspense, di empatia suscitata dalla narrazione di temi legati al potere e alla lotta di classe: in questo contesto, le macchine di Robopac aggiungono un elemento moderno e innovativo alla trama, assecondando il ritmo dinamico della narrazione.
Partnership per un servizio globale aperto alle novità
Grazie alla preziosa collaborazione con il rivenditore francese Supra Ratiopac, Robopac ha fornito proposte all'avanguardia, che hanno contribuito a definire la scenografia del film. Si tratta nello specifico del Robot S7, la macchina semovente per l’imballaggio di ultima generazione, la nastratrice a trascinamento laterale Robotape e l’innovativa tavola rotante Masterplat.
Supra Ratiopac - rivenditore di Colmar, riferimento per l’area alsaziana francese nella fornitura di soluzioni per il fine linea del packaging secondario -ha permesso di valorizzare le partnership che il Gruppo ha sviluppato a livello globale, promuovendo una strategia global for local che mira a diffondere in tutto il mondo la qualità made in Italy delle proprie tecnologie e garantendo servizi di consulenza, progettazione e assistenza personalizzati, a seconda delle specifiche esigenze del mercato locale
Nuovi canali di comunicazione per i brand del Gruppo
La sinergia tra le due realtà ha inoltre permesso di mettere a frutto una nuova opportunità di visibilità per le macchine a marchio Robopac, mostrando al grande pubblico le tecnologie del Gruppo, leader nel campo dell’automazione e dell’imballaggio industriale, collocate in un contesto insolito e altamente creativo, che sposa perfettamente la filosofia aziendale di Aetna Group, proiettata a strutturare la propria evoluzione attraverso l’innovazione sotto ogni profilo, anche il più inatteso.