Gruppo Fabbri acquisisce CA.VE.CO.
Con l’ingresso della bresciana CA.VE.CO. Srl nel Gruppo Fabbri, la storica realtà modenese - leader nella produzione e vendita di macchine e film per il confezionamento alimentare - prosegue il proprio percorso di crescita.
Secondo Stefano Mele, AD di Gruppo Fabbri, l’acquisizione consentirà un ulteriore rafforzamento nel segmento strategico delle macchine per la termosaldatura e delle linee di confezionamento, nel quale CA.VE.CO. opera da 40 anni, mettendo a fattor comune le reciproche esperienze e capacità, valorizzando al massimo il business e le soluzioni acquisite, continuando a investire nell’evoluzione dei nostri prodotti e nello sviluppo del mercato.
Da parte sua, CA.VE.CO. vedrà un’accelerazione del processo di internazionalizzazione, contando sulla forza di un Gruppo presente in 80 paesi, con 500 dipendenti, 3 unità produttive (2 in Italia e 1 in Svizzera) oltre a 6 società commerciali e di servizio in Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Svizzera e Russia.
L’azienda bresciana si è costruita nel tempo una solida reputazione grazie alla produzione di macchine robuste e affidabili, nonché alla specializzazione nel dosaggio di prodotti considerati “difficili” (come insalata russa, prodotti semisolidi ecc.) e all’offerta di linee complete per la preparazione di vari alimenti.
CA.VE.CO. è stata tra le prime società al mondo a maturare una notevole esperienza nel settore della carne fresca confezionata in ATP e SKIN con macchine termosaldatrici.
La famiglia Vellutini rimarrà nell’azionariato della società, contribuendo attivamente allo sviluppo futuro del Gruppo.