Legi-Air 4050B
Da Weber Marking Systems, un print & apply elettrico per un packaging e una linea produttiva più sostenibile.
Il packaging Made in Italy è un punto di riferimento in tutto il mondo, grazie all’alta qualità e all’attenzione ai dettagli, con prodotti che si distinguono da sempre per la cura nella progettazione e nella realizzazione delle confezioni. Oltre al valore estetico, si tratta di manufatti che rappresentano un’importante fonte di innovazione e, oggi, si fanno interpreti della sostenibilità.
Sono infatti molte le aziende italiane impegnate nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni di packaging innovative, ricorrendo a materiali ecologici e a basso impatto ambientale. Un impegno in sostenibilità, il loro, che non emerge solo nella fase del confezionamento ma anche in quella immediatamente successiva dell’identificazione e del tracciamento del prodotto, dove vengono adottati processi fortemente orientati alla protezione dell’ambiente.
Elettrico è green
In questo contesto, i sistemi print & apply messi a punto da Weber Marking Systems fanno la differenza, offrendo soluzioni all’avanguardia e personalizzate per l'etichettatura dei prodotti. Il team di Weber ha infatti sviluppato la gamma elettrica Print & Apply Legi-Air 4050B, azionata da motori elettrici che consentono movimenti di alta precisione e permettono di ridurre fino all'80% i costi relativi all’aria compressa.
Il design modulare e compatto ne fa la soluzione ottimale per ambienti industriali e facilmente integrabile su linee di confezionamento e di produzione. La modularità, inoltre, permette l'intercambiabilità degli applicatori in pochi secondi, assicurando così massima versatilità e flessibilità. Legi-Air 4050B non richiede una manutenzione quotidiana, garantendo un'etichettatura automatica facile, rapida e pulita.
I 3 applicatori della famiglia 4050B
- Legi-Air 4050B Lineare elettrico: soluzione ottimale per etichettare prodotti con altezze variabili in movimento su un nastro trasportatore. I movimenti elettrici dell'applicatore consentono applicazioni più rapide e precise e una flessibilità senza pari nel gestire il processo di etichettatura con altezze variabili. Essendo elettrico, inoltre, permette di ridurre i costi di gestione.
- Legi-Air 4050B Swing arm elettrico: il braccio rotante programmabile è alimentato da un motore elettrico, capace di portare il piattello a qualsiasi angolo desiderato, tra 0° e 90°. Il sistema può anche applicare due etichette su due lati adiacenti dello stesso prodotto in tempo reale. Viene tipicamente utilizzato per applicazioni sui lati frontale/posteriore del prodotto.
- Legi-Air 4050B Belt elettrico: l’applicatore wipe-on completamente elettrico consente di applicare etichette superiori/laterali sui prodotti in movimento. Grazie a un set di cinghie, l'etichetta viene applicata al prodotto con precisione a un ritmo veloce. Ottimo per produzioni ad alti volumi.
L’offerta Weber è ulteriormente arricchita dalla gamma elettrica AP182 per il packaging terziario e dalla Legi-Air 6000 con applicatore leggerissimo in carbonio, ideale per le linee ad altissime velocità.